Cancellati voli Ryanair da e per la Grecia. Ecco il motivo

Ryanair cancella voli di domani da/per la GreciaLa compagnia aerea Ryanair ha dichiarato che tutti i suoi voli da e per la Grecia previsti per domani giovedì 7 aprile sono stati cancellati. Il motivo sembra essere uno sciopero organizzato dalla Grecia stessa. I clienti sono stati tutti contattati, avvisati della situazione e sulle opzioni a disposizione. “Ci scusiamo sinceramente – si legge in una delle nota della compagnia – con tutti i clienti colpiti da queste immotivate azioni di sciopero”. La sospensione del traffico aereo sembra per fortuna riguardare solo un arco di tempo di 24 ore, poi la situazione dovrebbe tornare normale.

Chi aveva programmato un viaggio in Grecia o di ritornare dalla stessa domani, ha avuto una spiacevole sorpresa. Nel comunicato, Ryanair ha affermato di aver contattato, tramite email o sms, tutti i clienti che avrebbero dovuto prendere un volo per andare, o tornare, dalla Grecia. Le opzioni a disposizione di questi viaggiatori sono: ottenere un pieno rimborso sul viaggio, poter prenotare il prossimo volo disponibile, scegliere una rotta alternativa.

La compagnia, come si legge nella nota, ha fatto appello al Governo Greco e alla Commissione Europea per sbloccare la situazione ed impedire che simili situazioni si ripetano. “Non si può avere un mercato unico in Europa – dichiarano – se permettiamo poi a minuscoli sindacati nazionali di chiudere regolarmente i cieli”. Lo sciopero sembra irremovibile ma, stando al comunicato Ryanair, dovrebbe riguardare solo la giornata di domani. Da venerdì, i voli dovrebbero riprendere senza ulteriori interruzioni.