“Gastronaut Ice Cream”, il gelato che non si scioglie mai

Gastronaut Ice Cream, il gelato che non si scioglieSe siete amanti del gelato, detesterete quando si scioglie e vi cola sulle mani. Un esperto di cibi ha quindi deciso di risolvere al problema alla radice e di creare un gelato che non si scioglie. Il “Gastronaut Ice Cream” viene venduto in barrette ed è conservato a temperatura ambiente. Questo tipo di dessert è diverso dagli altri anche perché si può sbriciolare in mano, ma quando lo si assaggia non ha niente di diverso dagli altri.

Per crearlo, è necessario prendere del normale gelato e poi farlo liofilizzare aggiungendo solo un pizzico di sale. Al momento, esistono solo 3 gusti: stracciatella messicana, biscotto e stracciatella con menta e crema. Rob Collignon, proprietario dall’azienda, ha spiegato che questo tipo di gelato è già venduto nei musei spaziali ed è usato dagli astronauti, ma lui ha voluto che fosse alla portata di tutti.

La preparazione del prodotto ha richiesto 3 anni, ma Collignon adesso sta facendo grandi affari. Il costo di ogni barretta di gelato sarà di circa 5 sterline per il lancio iniziale, e si abbasserà fino a meno di 4 sterline per i mesi successivi. Se amate il gelato, sicuramente non potervi farvi scappare la possibilità di mangiarne uno che non si scioglie.