Ecco le 20 sfide dell’estate che proverai quest’anno

estate

L’estate è la stagione delle pazzie: la fine dei giorni di scuola è da sempre festeggiata dagli alunni di ogni età con gesti clamorosi e degni di nota. Ecco, a tal proposito, 20 cose che sicuramente tenterete quest’estate. La parola chiave dell’esibizionismo è l’imitazione: partiamo dunque con i luoghi comuni e gli stereotipi che i giovani di tutto il mondo tentano di riprodurre ogni calda stagione.

1 – Cresta d’acqua in emersione. Vi siete mai cimentati in questa sfida? Certamente avrete sempre pensato che sia impossibile ottenere lo stesso effetto che la televisione propone, ma se vi siete divertiti provandoci avete già ottenuto il miglior risultato sperato!

LEGGI ANCHE: Findus, arriva lo spot “gay-friendly”. Scacco matto alla Barilla

2 – Tagliare degli short dai vostri vecchi jeans lunghi. Per alcuni è molto più difficile di quanto sembri, soprattutto se siete molto ferrati per la sartoria, in quanto a misurazioni.

LEGGI ANCHE: Star di Hollywood, ma solo in copertina: i 10 peggiori fotoritocchi

3 – Pose da meditazione zen. Quante volte vi è sembrato che quest’attività fosse la più rilassante al mondo? Purtroppo, il fallimento aspetta chi non è preparato a questo vero e proprio sforzo fisico. Altro che mpace dei sensi.

4 – Coreografie sexy al tramonto. Semplice, certo: anche qui entra in gioco l’elasticità che in pochi possiedono ormai. Delle ballerine in riva al mare possono far sembrare questa sfida molto più semplice di quanto non sia, ma in compenso la soddisfazione di riuscire ad ottenere gli stessi risultati ha un sapore molto più dolce.

LEGGI ANCHE: I nomi delle ragazze rivelano una caratteristica unica: scopri la tua

5 – Pose contorsionistiche sugli scogli. Ritornando alle posizioni zen in spiaggia, ecco un assaggio del “mito” che un po’ tutti cercano di raggiungere d’estate, ma il risultato può essere tutt’altro che l’armonia con la natura circostante. Stavolta è il caso di affrontare la realtà: non avete speranze.

6 – Effetti cromatici da paura. Tralasciando il fatto che bruciare un fiore per ottenere questa visione sia totalmente privo di senso, avete mai pensato che forse sarebbe stato il caso di fare un’istantanea? Un magico effetto ottico del genere non può durare più di qualche secondo.

LEGGI ANCHE: “Il sesso orale non è peccato”: un arcivescovo spiega il perché

7 – Barbecue di murshmallow. Anime giapponesi e film all’americana mostrano un altro mito: quello dei dolcetti cotti sulla fiamma di un falò estivo. Certo, i film mostrano la cosa come fosse semplice, ma ci avete mai provato seriamente? Nonostante la difficoltà, l’esperienza sarà senz’altro divertente, come vivere una di quelle scene romantiche da fumetto adolescenziale!

9 – Souvenir delle sbronze estive. Quello classico è proprio il bicchiere tratto da una bottiglia di birra/vino, ma per quanto basilare possa sembrare la sua lavorazione è davvero complessa! Potete accontentarvi di usare una bottiglia rotta come fermalibri, oppure un bicchiere della vostra birra preferita per bere in compagnia ogni sabato sera.

LEGGI ANCHE: Disney: altro che lieto fine! Le conclusioni choc dei cartoni

10 – La natura in una mano. Sognate da sempre un bonsai tra le mani? Ricordate che la pratica insegna più dei fotomontaggi che circolano per il web.

11 – Cocktail di pesci rossi. Un solo appunto: pulite la vaschetta di vetro, prima di cimentarvi in questa sfida… e prendetevi cura dei vostri pesci.

12 – Dolci in tema estivo. A chi non piace la cucina? D’estate potete cimentarvi in vere e proprie opere… ehm, d’arte. Be’, tenete a mente la regola d’oro dello chef: l’occhio vuole la sua parte, ma se è commestibile è anche buono.

LEGGI ANCHE: Sogni ricorrenti: ecco il loro significato più profondo

13 – Dolci in tema estivo: caramelle. L’importante è tentare.

14 – Panini divertenti. Quanto avete sognato, per tutti l’inverno, di avere abbastanza tempo libero per potervi sbizzarrire con la merenda? Oltre che buono, è anche un passatempo divertente.

15 – Arte con la frutta. E per quanti mesi avete atteso di poter mangiare di nuovo un’anguria? Pare essere diventato un po’ come la zucca di Halloween della stagione calda.

17 – Fantasia di sabbia colorata. Una vera e propria oasi personale, ma non sarebbe meglio viverla nella realtà?

19 – Cocktail di zucchero filato. Semplice quanto farsi da soli dello zucchero filato.

20 – Maglietta fai-da-te. Facili, comode, ma non indossatele per troppo tempo: potreste ritrovarvi a dover comprare una nuova t-shirt in poco tempo.