I 10 film finiti con la morte di un attore: da Bruce e Marilyn a Paul

film
Paul Walker

Tutti un giorno dovremo morire, ma la realtà è che, quando a farlo è un attore destinato a “grandi cose”, questi è pianto da molte più persone. Ecco un elenco dei 10 film che sono finiti dopo la morte di un protagonista.

10 – “Plan 9 from outer space” è finito dopo la morte di Bela Lugosi. L’attrice è morta a 73 anni combattendo la dipendenza dalla droga.

9 – “Tutto può succedere” ha visto la morte della famosa Marilyn Monroe, a 36 anni. Il regista dovette abbandonare il progetto quando il co-protagonista decise che non avrebbe interpretato quella parte con nessun’altra dopo Marilyn.

LEGGI ANCHE: Bimbo vittima del fratello: il papà si diverte e filma tutto (VIDEO)

8 – “Gioco di morte” è stato l’ultimo, incompiuto film di Bruce Lee, morto a 32 anni per edema cerebrale. L’attore sospese il progetto per portare a compimento un altra pellicola e non riuscì a concludere il film interrotto.

7 – “Twilight Zone: il film” vide la morte di Vic Morrow a 53 anni, in un tragico incidente accaduto sul set. Nella scena in questione, l’attore aveva appena tratto in salvo due bambini a bordo di un elicottero, ma il pilota del velivolo sbagliò manovra ed i tre attori ne furono schiacciati mortalmente.

6 – “Brainstorm” è stato interrotto a causa della morte di Natalie Wood, all’età di 43 anni. L’attrice affogò dopo una discussione che ebbe con il marito a bordo di uno yacht. Le circostanze dell’evento sono ancora oggi ritenute misteriose.

LEGGI ANCHE: Paolo Virzì da Livorno. Il capitale umano. Film 2014

5 – “The Crow” vide la morte del figlio di Bruce, Brandon Lee, all’età di 28 anni. L’attore fu fatalmente colpito da una pistola non correttamente preparata per il set. Lo sparo uccide il ragazzo davanti alle telecamere.

4 – “Il Gladiatore” (ebbene sì, la pellicola interpretata da Russel Crow) fu interrotto a causa della morte di Oliver Reed, morto a 61 anni per infarto, dopo una sbronza che portò a partecipare ad una rissa in un bar maltese.

3 – “Parnassus” è ricordato per la morte di Heath Ledger, che decedette a 28 anni. L’attore avrebbe anche dovuto interpretare Joker ne “Il Cavalieri Oscuro”, ma non ne ebbe occasione.

LEGGI ANCHE: Corri Giulio Corri: primo ciak a Foggia per il film breve di Farano

2 – “Dark Blood” vide la morte di River Phoenix a soli 23 anni. L’attore morì per overdose e gli investitori decisero che senza di lui il film non avrebbe avuto futuro.

1 – “Fast and Furious 7” è celebre per la morte di Paul Walker, deceduto a 40 anni. La Universal ha annunciato che la serie andrà comunque avanti, ma non è chiaro come, senza l’attore protagonista pianto dai fan di tutto il mondo.