Cerca la madre biologica per oltre 15 anni, poi la scoperta choc

Cerca la madre per anni, poi scopre che era una collega di lavoroNEW YORK – Jenny Thomas, 40enne di New York, ha cercato per oltre 15 anni la madre biologica. Poco dopo la nascita infatti fu abbandonata dalla donna ma Jenny ha sempre desiderato rintracciarla per chiederle spiegazioni in merito. Di recente è venuta a conoscenza del nome della donna che l’ha messa al mondo. Si trattava di Nita Valdez, sua collega di lavoro un decennio prima. “Quando l’ho scoperto – ha raccontato – sono rimasta scioccata”.

Quando ha iniziato a cercare la sua famiglia, Jenny non immaginava di fare una simile scoperta. Senza saperlo infatti aveva già incontrato la madre che l’aveva abbandonata. Le due hanno lavorato assieme per un lungo periodo per l’ospedale di Rochester diversi anni prima. La signora Valdez, pur sapendo chi fosse la giovane, non ha mai cercato con lei un approccio differente rispetto a quello lavorativo. “L’ho guardata per tanti anni – racconta – ma lei non mi ha fatto mai capire che ero sua figlia”.

Indagando sul motivo che spinse la madre ad abbandonarla, Jenny ha scoperto che la decisione non fu presa esclusivamente dalla donna. Nita era figlia di un importante ministro americano e la sua gravidanza, fuori dal matrimonio, non fu vista di buon occhio dalla famiglia. I genitori si rifiutarono di aiutarla a crescere la bimba, consigliandole addirittura di abbandonarla. E così fece: poco dopo il parto, la piccola fu affidata ai servizi sociali.