Ragusa, ieri in tarda serata, un pirata della strada ha travolto con il suo Suv due cuginetti di 11 e 12 anni che stavano giocando davanti casa. Purtroppo per uno dei due non c’è stato niente da fare, è morto sul colpo. L’altro invece si trova in gravissime condizioni. In seguito ad un intervento di ben 5 ore, è ora ricoverato in una struttura specializzata del Policlinico di Messina.
Il conducente del Suv non ha prestato alcun soccorso, ed è scappato all’arrivo della Polizia. Dopo la fuga, ha deciso di presentarsi in questura ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Il pregiudicato non era il solo ad essere presente sull’autovettura. A bordo vi erano infatti altri tre passeggeri che per paura di essere aggrediti non sono intervenuti. Quest’ultimi, i primi a costituirsi, sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento.
Nelle ultime ore gli inquirenti hanno reso nota l’identità dell’uomo, il suo nome è Rosario Greco e ha 34 anni. I risultati degli esami effettuati su Greco rivelano la presenza di un tasso alcolemico quattro volte superiore ai limiti della legge e inoltre ci sono tracce di cocaina. La Squadra Mobile gli contesta anche la detenzione di uno sfollagente telescopio e di una mazza da baseball.