Glee 5: in ricordo di Cory Monteith

Venerdì 11 ottobre 2013 andrà in onda sul canale della Fox il terzo episodio di Glee 5, in ricordo di Cory Monteith, (Finn Hudson nella serie) spentosi a Vancouver lo scorso luglio a causa di un mix letale di alcool e droga.

Ryan Murphy, il creatore dello show, ha recentemente dichiarato: “Era come un figlio per me. Era molto affettuoso e dolce, ma anche molto testardo. Mi aspettavo che avrebbe opposto resistenza. Voleva finire gli ultimi due episodi della quarta stagione, ma poi abbiamo scoperto che stava cadendo di nuovo in quel giro, al che gli ho detto non ti preoccupare per il tuo lavoro, avrai sempre un lavoro. Non avere paura. Non vergognarti. Pensa a guarire e a rimetterti in sesto…” E’ entrato così in riabilitazione, ma purtroppo non ha avuto abbastanza forze per abbandonare definitivamente questi brutti giri.

E’ successo tutto così velocemente e all’ improvviso, infatti in molti temevano che la sua fidanzata, sia nella vita che in Glee, Lea Michele,  potesse abbandonare lo show, ma fortunatamente l’ attrice si sta riprendendo. Gli autori hanno voluto che anche lei potesse dire la propria opinione, e hanno così deciso che canterà la canzone di Adele “Make you feel my love”, uno dei momenti più commuoventi dell’ episodio.

Da quando circola il promo i Gleeks non fanno altro che pensare a Cory: è quasi come se l’ attore fosse venuto a mancare solo adesso, quando gli autori del telefilm hanno reso nota la notizia della sua scomparsa anche da Glee. Gli attori e la troupe hanno avuto molte difficoltà a girare l’ episodio, che si intitola “The Quaterback”, ed è quello che Cory era per tutti, un ragazzo gentile, generoso, che non aveva mai brutte parole per nessuno. Si parlerà di come gli ex compagni di scuola di Finn affronteranno la sua uscita di scena, con la presenza anche degli attori delle scorse stagioni, che hanno reso Glee un successo mondiale.

remembering-cory-monteithLa scomparsa dalla serie è comunque l’omaggio della produzione all’attore scomparso troppo presto, troppo giovane, una cosa che non dovrebbe mai accadere.