Game of Thrones: l’ottava stagione sarà l’ultima

Game of ThronesDopo un finale di stagione esaltante, Game of Thrones vedrà la sua fine nell’ottava stagione. Già da tempo si parlava di questa notizia, dato che la serie tv è stata rinnovata per altre 2 stagioni, senza lasciar intendere che ce ne potessero essere altre. È la stessa HBO a confermare le voci tramite il suo presidente di collaborazione Casey Bloys: “La produzione di Game of Thrones ha tutto sotto controllo, sanno già quando la serie finirà. Mi creda però, se potessi, gliene avrei fatte fare altre due arrivando così a 10. Prendiamo atto della loro decisione, siamo sicuri che faranno il meglio per realizzare un finale meraviglioso”.

I fan sono già a conoscenza del fatto che la settima stagione durerà solo 7 episodi e posticiperà la sua uscita in estate. La notizia della conclusione di una delle serie di più successo di sempre potrebbe quindi portare nello sconforto i fan, ma all’orizzonte si prospetta l’idea di uno spin-off o di un prequel. “E’ una cosa di cui abbiamo parlato, io personalmente sono favorevole, ma bisogna vedere la parte creativa – ha spiegato Bloys – Siamo tutti disponibili, ma per ora non c’è ancora nessun progetto ufficiale”.

Le trame che potrebbero seguire gli spin-off e i prequel sono infinite. Nel corso degli anni, siamo venuti a conoscenza di molti personaggi di cui vorremmo sapere di più, ma sarebbe anche interessata mostrare alcune scene che in Game of Thrones sono solo spiegate a parole (per esempio come il Mastino è stato trovato e curato). Un prequel potrebbe invece mostrarci il momento in cui Ned e Robert dichiarano guerra ai Targaryen. Non ci resta che aspettare e pregare gli dei vecchi e nuovi.