Scott Wilson (Hershel) parla degli ultimi giorni in “The Walking Dead”

hershel

Il finale di metà stagione di “The Walking Dead” è stato caratterizzato da un elevato numero di vittime, tra cui due protagonisti: il Governatore ed Hershel. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista a TV Line, dove racconta i suoi ultimi giorni di ripresa.

Tv Line: Da quanto tempo sapevi della fine di Hershel?
Wilson: [Ride] Sapevo o sospettavo?”

TV Line: Entrambi.
Wilson: “Ne ero certo da quando abbiamo girato il quinto episodio della quarta stagione, ma lo sospettavo già da prima.”

TV Line: Cosa ti ha insospettito?
Wilson: “Tutto è cominciato dalle mosse di Hershel nel terzo episodio e poi anche dagli avvenimenti del quinto, avevo dei dubbi e poi tutto è stato confermato da dietro le quinte di quella puntata.”

TV Line: Come è arrivata quindi la conferma?
Wilson: Scott Gimple, lo showrunner mi ha fatto accomodare ed abbiamo avuto una conversazione, mi ha spiegato quello sta stava per accadere ed anche come sarebbe successo. Ha fatto ciò che riteneva essere meglio per lo spettacolo ed al momento credo abbia sempre preso la decisione più giusta.”

TV Line: Qual’ è stata la tua prima reazione?
Wilson: “Ero disorientato, lo sarei stato in qualsiasi circostanza. Non c’è tempo e modo di spiegare a qualcuno che è sacrificabile. Avrei preferito essere ancora lì. Io non sono e non volevo limitarmi ad essere un partecipante.”

TV Line: Qual è stata la tua razione quando hai scoperto come Hershel stava per essere fatto fuori?
Wilson: “La cosa per me importante della sua decapitazione sono le posizioni prese nel terzo e quinto episodio, presumo che ci sarà una sorta di reazione dei fan alla morte di Hershel, proprio come quando c’è stata all’amputazione della sua gamba. Non vorrei essere nei panni di David Morrissey.”

TV Line: Parlando di David, I tuo pensieri sulla morte del Governatore.
Wilson: “Ha fatto un lavoro fantastico. Ci sono più persone felici che se ne sia andato rispetto ai riconoscimenti che merita.”

TV Line: Quale membro del cast ha preso nel modo peggiore la tua partenza?
Wilson: “Il mio ultimo giorno sul set è stato davvero molto interessante. Tutti quanti stavano indossando le bretelle, sia la troupe che il cast, ed è stato molto commovente per me come addio. C’è un legame che durerà… Tutti sono semplicemente fantastici e lo spettacolo andrà avanti bene anche senza Hershel.”

TV Line: Intendi continuare a guardare lo spettacolo?
Wilson: “Sì. Probabilmente lo guarderò molto di più adesso rispetto a prima.”

TV Line: Abbiamo sentito che tua madre 99enne è una grande fan di The Walking Dead. L’avevi avvertita di questo episodio?
Wilson: “Sì. [Ride] Sapevo che non l’avrebbe detto a nessuno, le ho detto che se non voleva guardarlo poteva non farlo, ma invece l’ha visto ugualmente.”

Fonti: amoreperlserietv