“Sleepy Hollow”: anticipazioni e trailer della nuova serie horror della Fox

sleepy_hollow

“Sleepy Hollow” – A novembre 2013 andrà in onda sul canale della Fox “Sleepy Hollow“, una nuova serie ispirata al racconto di Washington Irving “La leggenda di Sleepy Hollow“, già portato sul grande schermo da Tim Burton.  Si tratta del riadattamento in chiave moderna della famosa leggenda del cavaliere senza testa, e racconterà la storia di Ichabod Crane, interpretato da Tom Mison, che, ad oltre 200 anni dalla sua morte, si risveglia in una grotta nella Sleepy Hollow dei giorni nostri. In un mondo completamente distante da quello che ricordava, si rende conto di non essere l’unico ad essere riapparso dal passato: anche il cavaliere senza testa è tornato a seminare morte nel paese. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il Cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell’ Apocalisse, è la giovane detective Abbie Mills (Nicole Beharie).

I creatori di “Sleepy Hollow” sono Roberto Orci e Alex Kurtzman, già noti per “Fringe”, e recentemente hanno dichiarato in una conferenza che gli autori si sono ispirati a “Homeland”, una serie nella quale ogni episodio poteva essere un potenziale finale. Hanno proseguito mettendo in luce alcuni elementi particolari del pilot di “Sleepy Hollow”:

  • Per risolvere i casi della settimana ambientati nei giorni nostri, la chiave sarà guardare nel passato”, perciò si farà molto affidamento ai flashback della vita coloniale di Crane.
  • I cittadini di Sleepy Hollow non hanno mai letto il racconti di Irving, perchè l’ intenzione è quella di creare un eroe unico
  • Si vedranno diversi eventi storici, come il Boston Tea Party, la cavalcata di Paul Revere e il massacro di Boston, che ci aiuteranno a capire certe scoperte dei giorni nostri.

Molti sono i misteri che emergono da questo pilot di “Sleepy Hollow”, spingendo lo spettatore a divorare i successivi episodi. Ecco il trailer:

Fonti: nextserie.net