“MI PUOI MONTARE?” spot troppo hot e sessista censurato in Australia (VIDEO)

Spot hot mi puoi montareAustralia – Si è meritato la censura in Australia uno spot di lingerie dell’azienda di intimo “Innerware“, in cui una donna vestita solo con impermeabile e biancheria intima entra in un’officina seminando il “panico” tra i meccanici mentre chiede con voce languida “Can you fit me?” (traducibile in “Mi puoi montare?“).

Il più classico dei luoghi comuni è costato la censura alla linea di biancheria intima “Innerware” che si è vista eliminare lo spot dall’Autorità Garante australiana, in quanto lo spot è lesivo dell’immagine della donna. La commissione preposta a controllare la messa in onda degli spot, ha definito questa pubblicità “degradante e con un livello di sessualità e nudità non appropriato”.

Ma perchè l’azienda di biancheria intima si è spinta fino a questo punto, visto che la censura di uno spot del genere sarebbe stata prevedibile? La risposta a questa domanda è da ricercare nella tipologia di lingerie, dotata di una particolare forma di tecnologia, il “fitting“. Si tratta di un brevetto sperimentato dalla Innerware che aderisce perfettamente sul corpo, modellando le curve anche senza utilizzare un push-up. Tutto questo non è bastato, così lo spot è cambiato completamente, dicendo addio alla parola “montare”. Adesso è un freddo “Do you have all the quality brands?” (letteralmente “Hai tutte le marche di qualità?”) ad essere pronunciato dalla bella modella.

Lo spot è stato censurato solo dalla televisione australiana, mentre è ancora disponibile sul web. quindi ecco qui il video incriminato:

Fonti: “Leggo” “Gossipfanpage”