Sospensione Acerbi: il Sassuolo conferma che…

AcerbiAcerbi – Il giocatore del Sassuolo Francesco Acerbi era stato sospeso una settimana fa dalla procura antidoping dopo i prelievi effettuati a Cagliari lo scorso 1 Dicembre nei normali controlli antidoping; era stato trovato positivo ad un ormone, la gonadotropina, prodotto tra l’altro dal nostro stesso corpo.

Ricordiamo che lo scorso Luglio Acerbi si era sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere un tumore ai testicoli e tutto era andato per il meglio.

La società Sassuolo ha così deciso di fare degli accertamenti medico-sanitari sulle condizioni del giocatore e ora ha divulgato la situazione del difensore Acerbi in un comunicato ufficiale:

“Ace siamo tutti con te! Il Sassuolo Calcio, a seguito della relazione medica presentata dal proprio staff sanitario e ottenuto il consenso del giocatore Francesco Acerbi, comunica che gli accertamenti clinici laboratoristici eseguiti negli ultimi giorni presso l’Ospedale di Sassuolo hanno evidenziato la comparsa di una recidiva linfonodale della neoplasia trattata chirurgicamente lo scorso luglio, patologia a cui va ricondotta la presenza urinaria di Gonadotropina Corionica riscontrata dal recente controllo antidoping”.

Il tumore sembrava essere stato sconfitto ma purtroppo è ritornato: Francesco Acerbi, 25 anni, si dovrà quindi sottoporre a nuove cure farmacologiche antitumorali già dai prossimi giorni.

La Società e i compagni stanno incoraggiando in tutti i modi il giocatore e a noi non resta che unirci al coro:

“Ace siamo tutti con te!”