“Fast and Furious” 7 riscritto in onore di Paul Walker

Fast and Furious 7 - Paul Walker Vin Diesel

E’ ufficiale: l’uscita film “Fast and Furious” 7 è prevista per il 10 aprile 2015. Lo ha annunciato Vin Diesel su Facebook, postando la foto dell’ultima scena girata con Paul Walker. La prima data programmata avrebbe dovuto essere l’11 luglio 2014, ma il drammatico incidente che è costato la vita al famoso attore ha fatto fermare le riprese, e la Universal ha dovuto pensare bene se e come completare la pellicola, considerando che Paul Walker aveva girato circa metà delle scene e restavano ancora in sospeso alcune delle parti più importanti.

Alcune voci sostengono che lo studio farà di tutto per onorare l’attore, tanto da montare all’interno della pellicola le sue ultime immagini, senza eliminare il mitico personaggio di Bryan O’Conner, ma per dargli invece ancora più risalto ed assicurargli un’uscita di scena memorabile e dignitosa. L’Hollywood Reporter ha infatti riportato l’indiscrezione che O’Conner non morirà sul grande schermo ma andrà semplicemente “in pensione”. Ecco perché quella che è l’ultima scena girata da Paul Walker, sarà molto probabilmente la scena che concluderà il settimo capitolo (e forse anche la saga) del fortunato franchise. Il come tutto questo potrà diventare credibile lo scopriremo solo una volta in sala, ma non dovremo rivivere la morte choc di Walker. D’altronde il ruolo di Brian O’ Connor era fondamentale in Fast and Furious 7, eliminare le sue scene non avrebbe avuto nessun senso, oltre ad apparire quasi come un oltraggio alla sua memoria. La Universal Studios ha così riscritto la sceneggiatura, aggiungendo del girato che sarà antecedente a quello che già è stato fatto, con un finale che sarà in grado di soddisfare i fan del film e che non darà, in nessuno dei casi, motivo per pensare ad una mera azione di sciacallaggio. Altre indiscrezioni invece vogliono che Cody Walker, il fratello minore di Paul, verrà chiamato a girare l’ultima scena che coinciderà anche con la morte del personaggio interpretato da Paul Walker.

Per adesso le bocche rimangono cucite e nessuno vuole svelare cosa è stato costruito e in quale direzione si andrà avanti. Secondo “The Hollywood Reporter”, però, il copione riscritto ha delle grandi ambizioni e dalla produzione sono certi di soddisfare le aspettative di tutti.

Fonti: cinema.fanpage – news.supermoney