Ian Brooks, guarisce da 70 tumori in due settimane. Ecco il suo segreto

ian brooks

Londra – Questa è una storia che infonde speranza a tutti coloro che purtroppo stanno lottando contro i tumori. Ian Brooks, 47 anni, stava lottando da anni contro una forma molto aggressiva di tumore, precisamente del linfoma non-Hodgkin. Questo è un cancro molto aggressivo che colpisce il sistema immunitario. Ad Ian Brooks era stato diagnosticato il tumore per la prima volta nel 2001 ed era riuscito a sconfiggerlo grazie ai trattamenti tradizionali. Poi il tumore è tornato in maniera molto più aggressiva nel 2008. Nessun trattamento ha fatto effetto e al signor Brooks non rimaneva più nulla da fare. Le sue lastre mostrano infatti la presenza di 70 tumori sparsi in tutto il corpo, cosa che gli avrebbe dato solo poche settimane di vita. E’ in questo momento che Ian Brooks decide di sottorsi alla sperimentazione di un nuovo farmaco, che gli ha salvato la vita.

Ian Brooks ha accettato di provare un nuovo farmaco, il Brentiximab Vedotin. Esso era stato utilizzato in precedenza solo negli Stati Uniti ed in via del tutto sperimentale. Questo farmaco è un tipo di anticorpo monoclonale che ricerca le proteine specifiche sulla parte esterna delle cellule tumorali e poi le distrugge dall’interno. I medici sono rimasti sbalorditi dall’efficacia di questo farmaco, Ian Brooks è riuscito a sconfiggere i 70 tumori presenti nel suo organismo in sole due settimane. Cosa del tutto confermata dalle lastre a cui è stato sottoposto dopo il trattamento. Il signor Brooks ha commentato così la sua guarigione che ha del miracoloso: “Io non sarei qui oggi se non fosse stato per il lavoro innovativo che si svolge presso l’ospedale. Mi sento incredibilmente privilegiato e apprezzo in prima persona la differenza che questo può fare per la vita delle persone. Il mio specialista che mi segue in ospedale era così eccitato quando ha visto i risultati che lui è venuto e ha voluto mostrarmeli subito. Avevo circa 70 tumori nel mio corpo e se ne sono andati – è stata una sensazione incredibile”.

Il Brentiximab Vedotin ha stupito così tanto che ora è disponibile per i pazienti del Servizio Sanitario Nazionale Britannico (National Health Service, NHS) attraverso il Fondo farmaci contro il cancro. I medici hanno notato miglioramenti in Ian Brooks già dopo le prime 24 ore dall’assunzione del farmaco. Il Dr. Adam Gibb, che lavora presso il Christie, ha commentato: “Il farmaco può essere somministrato rapidamente e ha pochissimi effetti collaterali. Questa è probabilmente la più impressionante serie di scansioni che abbia mai visto. La sua malattia è in remissione ora e siamo sempre più convinti che lui ce la farà”. Ma il processo di guarigione del signor Brooks non è stato tutto rose e fiori. Subito dopo l’assunzione del farmaco, sembrava che Ian Brooks stesse peggiorando, perchè era affetto da dolori in tutto il corpo. Poi i medici hanno capito che questi dolori erano un meccanismo di depurazione del suo fisico che si stava letteralmente liberando delle cellule tumorali ormai morte.

Ora Ian Brooks è in via di guarigione, come dimostrano queste lastre.

lastre
L’immagine di sinistra mostra i 70 tumori che invadevano il corpo di Ian Brooks. A destra possiamo notare che i tumori sono scomparsi in due settimane dall’assunzione del nuovo farmaco. Le macchie nere che rimangono altro non sono che i reni e la vescica dell’uomo.

Fonti: leggilo.net, blitz quotidiano