Milano, esplode auto in viale Monza: paura per l’autista, ma è salvo

milano

Milano – Un caso singolare, apparentemente di autocombustione, ha scosso il capoluogo lombardo nella giornata di oggi. Tra i cittadini, paura per l’esplosione di un’auto in viale Monza, dove la vettura in questione è stata avvolta dalle fiamme poco prima di un semaforo. Paura soprattutto per l’autista, che si temeva non fosse sopravvissuto allo scoppio avvenuto nella parte anteriore dell’auto. La combustione è stata istantanea, in quell’auto a gas che è stata prontamente raggiunta da un’unità dei vigili del fuoco, il cui intervento ha prevenuto il propagarsi delle fiamme.

Le cause dell’incidente di oggi sono ancora da accertare: non è chiaro cosa abbia scatenato l’esplosione che ha distrutto la vettura, ma ancora più incredibile è stato il salvataggio dell’autista da parte dei vigili del fuoco. Mentre i vigili tentavano di spegnere le fiamme, le persone che hanno assistito alla vicenda sono state prese dal panico, perché nulla in quell’auto ferma al semaforo lasciava intendere che qualcosa del genere potesse accadere. Uscito illeso da quanto accaduto, il protagonista di quest’incidente era solo nell’auto al momento dell’accaduto ed è rimasto nell’anonimato, mentre si cerca ancora di capire cosa abbia provocato l’esplosione dell’auto.

Infatti, un caso analogo si era già verificato lo scorso giugno, nei pressi di Porta Genova. Questo genere di eventi resta avvolto nell’ombra, ma è da considerarsi una fortuna che non ci siano state vittime o feriti. Si attendono maggiori aggiornamenti sul caso: continuate a seguirci su VNews24.