Multe autovelox

Milano, annullate 3000 multe per autovelox sbagliati. Come avere il rimborso

2.974 sono state le multe erroneamente attribuite agli automobilisti degli impianti di via Palmanova (direzione centro), via Virgilio Ferrari e viale Fulvio Testi (entrambe le direzioni). Il Comune di Milano, dopo aver chiesto scusa per il disguido, ha attivato la procedura necessaria alla tutela dei cittadini. Carmela Rozza, l’assessore alla Sicurezza, ha dichiarato che la Polizia locale ha prontamente ammesso l’errore: sono stati spediti dei verbali con un codice errato.

“In qualità di assessore – ha aggiunto la Rozza-  chiedo scusa ai cittadini. In accordo con il comandante della Polizia Locale Marco Ciacci, abbiamo attivato tutte le procedure per tutelare e non vessare gli automobilisti che non devono pagare per errori commessi da altri”. Le multe restano. Ciò che cambia è l’importo della sanzione: l‘infrazione compiuta di giorno (superamento del limite di velocità) è stata segnalata come una violazione commessa in orario notturno. Invece delle multe da 225,33 euro, gli automobilisti indisciplinati dovranno pagare un importo di circa 169 euro.

Il Comune ha ammesso l’invio di multe con un errore di programmazione e sta provvedendo alla sostituzione di esse

Il Comune, dunque, sta prontamente provvedendo alla sostituzione delle multe sbagliate. Le infrazioni di esse riguardano il periodo che va dal 2 novembre al 14 dicembre scorso dalle 7 del mattino alle 22. La sanzione sbagliata è stata annullata. Sarà da pagare solo la multa con il giusto importo e la corretta descrizione dell’infrazione. La procedura non cambia per i cittadini che hanno già provveduto a pagare la multa: è possibile chiedere il rimborso dell’intera cifra per poi pagare la sanzione del giusto importo.