Grande Fratello flop di ascolti: cancellato dal palinstesto ad aprile

grande fratello

Il Grande Fratello 13 sarà cancellato: lo annunciano gli autori del programma televisivo, che in quest’edizione ha registrato un grande flop di ascolti. Dal primo aprile, il GF non andrà più in onda, ringraziando oppure incolpando il giudizio dei telespettatori. Molti nel web si sono espressi sulla mancanza di carattere ed attrattiva dei concorrenti di quest’anno, commenti che sarebbero rimasti tali, se non si fossero tradotti in un vertiginoso ribasso di audience. Sarà la fine del programma televisivo? Ce lo dirà soltanto il tempo.

Ci siete cascati anche voi: la bufala del momento è proprio questa, definita anche “il più grande pesce d’aprile del web” da qualche blogger più audace. La notizia che il Grande Fratello chiuderà a breve si è diffusa proprio oggi tra la maggior parte degli utenti, che non hanno potuto smentirla. Tuttavia, questo presagio si rivela essere semplicemente un falso allarme atto a diffondere il panico nel web. Dunque, non avete più ragione di temere la scomparsa del reality show dal piccolo schermo, che resta seguito dalla maggioranza degli italiani.

A smentire la bufala, a cui tutti avevano creduto, un tweet della stessa produzione della trasmissione: “Gran bufala la chiusura di GF13. Profezia che non si auto avvera.” Una citazione, peraltro, acuta nel menzionare la teoria sostenuta da molti psicologi secondo cui un evento accade primariamente perché tutti sono convinti che esso debba avere luogo. Certamente è stato un sollievo per gli amanti del genere, anche se c’è ancora chi spera che il programma televisivo venga chiuso per davvero.