Sarah beve acqua ogni giorno e ringiovanisce di 10 anni. La sua storia

Sarah Smith
Effetti dell’acqua

LONDRA – E’ risaputo ormai che bere una cospicua quantità d’acqua giova alla salute. Numerosi studi hanno dimostrato che una corretta idratazione corporea aiuta a perdere peso, favorisce l’eliminazione delle scorie (ossia le sostanze dannose che il nostro organismo accumula costantemente), migliora la digestione, la diuresi e l’aspetto dell’epidermide. Se n’è resa conto in modo quasi sconvolgente Sarah Smith, londinese di 42 anni, che per un mese ha voluto testare sul proprio corpo i tanto acclamati effetti benefici legati ad una corretta assunzione di acqua, e ha in seguito raccontato la sua storia al Daily Mail.

La donna, abituata da sempre a consumare la quantità minima indispensabile di liquidi durante il giorno, soffriva da parecchio tempo di emicranie e problemi di digestione. Non sopportando più la sua condizione, avrebbe deciso di rivolgersi ad un neurologo e ad un esperto di nutrizione, i quali le avrebbero entrambi consigliato la medesima “terapia“: Ovvero, quella di consumare 3 litri di acqua al giorno, e monitorare gli eventuali miglioramenti nel corso di un mese.

La donna ha quindi immediatamente intrapreso la strada indicatale dai medici, decidendo di documentare i propri progressi mediante delle foto che la ritraessero. Con sua enorme sorpresa, gli sbalorditivi risultati non si sono fatti attendere. Sarah ha da subito notato una crescente luminosità della propria pelle, una diminuzione del grasso con conseguente appiattimento del ventre e la scomparsa della cellulite da gambe e glutei. Proseguendo la terapia, le occhiaie sono sparite progressivamente dal volto, così come le frequenti emicranie e la cattiva digestione. Anche i postumi delle sbornie, conferma Sarah, sono meno pesanti e più sopportabili grazie alla maggior idratazione dell’organismo, che permette di contrastare gli effetti disidratanti dell’etanolo. Alla fine del mese la donna ha perso 1 chilo e il girovita è diminuito di 3 centimetri.

Sarah avrebbe dichiarato, come del resto testimoniano le foto, che, se prima di iniziare la terapia a base d’acqua il suo volto dimostrava un’età maggiore rispetto alla sua, ora si vede nettamente ringiovanita, e questo grazie agli immensi benefici dell’acqua. “Rinunciare ad un consumo corretto di questo liquido” ha continuato “significa rinunciare a prendersi cura in maniera adeguata del nostro corpo“.