Duncan, cane a due zampe, corre in spiaggia e commuove il web (VIDEO)

Duncan
Duncan

Il suo nome completo è Duncan Lou Who. E’ un giovane cucciolo di boxer femmina, nata con una malformazione alle zampe posteriori che non le permetteva di camminare. Venuta al mondo da randagia, o più probabilmente abbandonata, la piccola bestiola è stata salvata da alcuni volontari e in seguito accolta in un centro specializzato di “Pandapaws Rescue“, associazione no-profit di Vancouver. Il centro raccoglie centinaia di animali di ogni tipo, vittime di soprusi e abbandoni, ricevendo numerosi consensi anche a livello internazionale.

Di fronte alla gravità delle sue condizioni di salute, i veterinari si sono visti costretti a procedere con l’amputazione totale delle zampe posteriori di Duncan. In seguito all’operazione chirurgica e ad un periodo di degenza, la cagnolina è stata provvista di una protesi a rotelle, che tuttavia lei aveva dimostrato fin dall’inizio di non gradire molto. Dopo essersi interrogati a lungo riguardo a come liberare Duncan da quelle fastidiose rotelle, i volontari di “Pandapaws” hanno semplicemente deciso di farlo correre con le due sole zampe rimastegli.

Nel video è possibile vedere Duncan scorrazzare e giocare felice sulla spiaggia, assieme ai volontari e ad altri amici a 4 zampe. E’ incredibile osservare come, nonostante il grave handicap fisico, essa non sembri rendersi conto della sua condizione, e dimostri un’agilità sorprendente, proprio come un normale esemplare suo pari.