Europee, sondaggio choc: “Forza Italia al 14%”. Berlusconi è finito

silvio-berlusconi_al_14_mini
Alla fine è arrivato anche il sondaggio che certifica la fine politica di Berlusconi e i suoi seguaci in occasione delle prossime elezioni europee. L’istituto demoscopico Coesis Research ha realizzato un sondaggio in esclusiva per il sito affariitaliani.it, il quale certifica la scomparsa di Forza Italia e l’ottima salute di cui godono gli altri due poli elettorali italiani: Pd e M5s. Ecco dove arriverebbero i voti che potrebbero regalare al movimento di Grillo la posizione di primo partito secondo il sondaggio di cui parlava Velina Rossa.
Secondo questo sondaggio, dunque, Forza Italia rischia di non raggiungere il 15% degli elettori. Al contrario il Partito Democratico è dato ad una percentuale di voti che oscilla tra il  il 32 e 35% e molto probabilmente sarà la prima forza politica. Il M5s è visto, invece, tra il 25 e il 28% e si esclude che possa superare il partito di Renzi.
Tra gli altri partiti chi supererebbe la soglia di sbarramento ci sarebbero l’ Ncd-Udc: accreditata da Amadori tra il 4 e il 6%,, e la Lega Nord: il segretario Salvini sta compiendo un buon lavoro e la Lega è sicuramente in rialzo rispetto alle Politiche e oltre lo sbarramento: oscilla tra il 4,5 e il 6%.

Invece la Lista Tsipras: non ce la farà ad entrare nel Parlamento Europeo, mentre forti dubbi sembrano esserci per  Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, formazione politica che oscilla intorno al 4%. Ampiamente fuori dai giochi è  Scelta Europea.