Troy vs Dynamo: inizia la sfida della magia

troy

 

Uno ha l’aria riservata, gli occhi da husky, le maniere gentili ed un sorriso dolce. L’altro è un gran bel tipo, lo sguardo furbetto, è spontaneo ed ama sorridere e far sorridere. Sono entrambi inglesi, giovani e…magici. Sono Dynamo e Troy: il primo oramai è così famoso che persino i V.I.P. sgomitano per farsi fotografare in sua compagnia (ma Dynamo la testa non se l’è montata affatto!); il secondo é “l’ultimo arrivato”, ma saprà sicuramente farsi apprezzare soprattutto dal gentil sesso. I due prestigiatori sono i protagonisti delle omonime serie televisive trasmesse da DMAX: “Dynamo-Magie Impossibili” e “Troy”.

Leggi anche: Conchita Wurst vince l’Eurovision Song Contest

Le puntate della prima stagione di “Troy” sono iniziate lo scorso venerdì su DMAX (Canale 52 del digitale terrestre e 136 di Sky) alle ore 22. Di origini tedesche (da parte di padre, il cognome è infatti Von Scheibner) e giamaicane (da parte di madre), il giovane prestigiatore Troy è nato e vive tutt’ora a Londra. Troy ha catapultato i telespettatori del programma nel suo mondo fatto di illusioni e magia, in una puntata culminata facendo (letteralmente) piovere soldi dal cielo. Il super tatuato illusionista Troy, 24 anni, ha iniziato, da quando di anni ne aveva 12, ad appassionarsi al mondo della magia e lui stesso, durante la prima puntata del programma, racconta dei lunghi momenti trascorsi ad esercitarsi, perfezionandosi senza lasciar spazio alle uscite tra amici. Dopo essersi esercitato con familiari ed amici, Troy riesce ad entrare a far parte della sezione giovanile del Magic Circle ed a guadagnarsi, a soli 16 anni, il titolo di Close-Up magician dell’anno.

Leggi anche: I personaggi Disney immersi nella dura realtà

Troy, insomma, ha “tutte le carte in regola” per aggiudicarsi un posto al sole nel mondo degli illusionisti. Gli toccherà, tuttavia, comunque vedersela con l’uomo che camminò sulle acque del Tamigi: Dynamo. La pazzesca camminata dell’illusionista Dynamo è ancora oggi uno dei video più cliccati su Youtube ed ha permesso a Steven Frayne (vero nome dell’ illusionista) di diventare davvero molto famoso. Il loro teatro è lo stesso, la strada. Il pubblico è la gente che incontrano per caso camminando, oppure nei locali.

Dynamo è stato introdotto al mondo della prestidigitazione da suo nonno, suo mentore, mentre Troy ha capito che la magia era la sua strada guardando lo spettacolo del maestro della magia di resistenza David Blaine. Troy ha un look moderno, fatto di occhiali, cappellini,  sneakers e gioielli. Dynamo lo si vede spesso indossare una felpa con cappuccio (il suo “marchio di fabbrica”, il cappuccio spesso lo solleva quando va via, lasciando tutti a bocca aperta dopo l’ ennesima magia). Troy versus Dynamo, la sfida della magia è appena iniziata!