Ritrovato corpo a Foggia: pista su Antonella, scomparsa a 37 anni

I vigili del fuoco cercano la 37enne Antonella Scirocco
I vigili del fuoco cercano la 37enne Antonella Scirocco

Foggia – Nella giornata di oggi è stato ritrovato un cadavere in avanzato stato di decomposizione, nelle campagne tra le città di Apicena e San Nicandro Garganico. Il corpo è di una donna la cui età è stata stimata intorno ai 40 anni, ha la carnagione chiara e corrisponde vagamente al profilo di una donna scomparsa appena 10 giorni fa. Si tratterebbe, se il medico legale confermasse tale ipotesi, di Antonella Scirocco, 37 anni, originaria di Cagnano Varano: della donna non si hanno notizie dal 20 maggio, ma il ritrovamento odierno potrebbe risolvere il caso e dare, almeno, pace ai cuori tormentati dei familiari della vittima.

LEGGI ANCHE: Trieste, ritrovata Branislava la ragazzina scomparsa 20 giorni fa

Sul luogo del ritrovamento sono giunti i carabinieri di San Giovanni Rotondo, Foggia e San Severo. A rinvenire il cadavere e segnalarne la presenza è stato un agricoltore del posto, insospettitosi a seguito della diffusione del cattivo odore emanato dal cadavere. In evidente stato avanzato di decomposizione, come detto, il corpo ha attirato l’attenzione dell’uomo: la terribile scoperta è stata effettuata per puro caso, eppure essa stessa potrebbe rappresentare lo snodo cruciale di un caso complesso come quello di Antonella Scirocco.

LEGGI ANCHE: Desirè: la scomparsa della quindicenne e le foto choc su FB

Infatti, la sparizione della donna ha attirato l’attenzione su di sé a livello nazionale, grazie alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, che puntualmente rende note le più inspiegabili e tragiche sparizioni in Italia. Subito dopo la denuncia dei cari della 37enne, le autorità foggiane hanno impiegato il personale della protezione civile ed anche diversi elicotteri nelle ricerche della donna, incentrate principalmente nelle zone impervie del Gargano. Saranno, però, gli esami effettuati dal medico legale di turno sul cadavere a confermare l’eventuale corrispondenza tra il corpo rinvenuto ed Antonella.