Trieste, ritrovata Branislava la ragazzina scomparsa 20 giorni fa

branislavaTrieste – Branislava, una ragazzina di 15 anni, si era allontanata da casa sua l’11 dicembre, facendo perdere le sue tracce. I genitori avevano fatto denuncia della sua scomparsa ai Carabinieri e per 20 giorni le ricerche della ragazzina sono continuate senza sosta. Fin da subito gli inquirenti hanno creduto che Branislava non si fosse allontanata da Trieste, in quanto erano giunte numerose segnalazioni da parte dei cittadini che la incontravano sui mezzi pubblici. Nella sera di Capodanno è arrivata la svolta nelle indagini e Branislava è, finalmente, stata ritrovata.

Branislava è stata ritrovata da due carabinieri del nucleo radiomobile provinciale dopo una segnalazione giunta al “112” intorno alle 21.30 di ieri sera. La ragazzina al momento del ritrovo era a bordo di un autobus. La pattuglia ha fermato l’autobus all’altezza della sede del comando provinciale dell’Arma. Su un sedile posteriore del mezzo c’era la ragazza, Branislava K., che alla vista dei militari ha cercato di nascondere il viso con il cappuccio della felpa che indossava. La quindicenne è stata accompagnata al comando dei carabinieri, dove sono state attivate le procedure previste per il suo affidamento ai genitori.

Secondo le prime ricostruzioni, la quindicenne sarebbe stata ospite di alcuni conoscenti che ora rischiano una denuncia per sottrazione consensuale di minore.

Fonti: leggo, il piccolo