AGGIORNAMENTO – Cambio di programma in Rai: probabilmente viste anche le numerose polemiche sorte sul web, oggi e domani verranno trasmesse le partite delle ore 18. Così oggi sabato 28 giugno verrà trasmessa su Rai Uno Brasile-Cile e domani domenica 29 giugno Olanda-Messico.
L’Italia è fuori dai Mondiali. Così come lo sono Inghilterra e Spagna. Ma la massima competizione intercontinentale prosegue e altri colpi di scena sono dietro l’angolo. Come da programma, la Rai non trasmetterà in diretta tutte le partite della fase finale del torneo: solo quattro ottavi di finale, due quarti di finale, poi entrambe le semifinali e le finali (per il primo e per il terzo posto). Invece, Sky propone un’offerta completa a 360 gradi.
LEGGI ANCHE: Mondiali, tutte le partite trasmesse dalla Rai: orari e palinsesto
GLI OTTAVI TRASMESSI IN CHIARO – La scelta della Rai è alquanto discutibile: trasmetterà tutte le partite degli ottavi di finale che si giocheranno alle ore 22 italiane, sempre su Rai Uno. Il problema è che molto spesso queste sfide non coincidono con quelle più accattivanti della giornata, che si disputeranno alle ore 18. E così il pubblico italiano si perderà il match tra il Brasile di Neymar e il Cile dello juventino Vidal, l’Argentina di Leo Messi, la Francia di Pogba e infine l’Olanda di Robben e Van Persie. Insomma, il meglio di questi ottavi di finale se lo potrà godere solo chi ha Sky: a tutti gli altri non resta che sintonizzarsi alle 22 su Rai Uno. Ecco la guida completa di tutte le partite trasmesse dalla Rai.
Sabato 28 giugno: Colombia-Uruguay (ore 22)
Domenica 29 giugno: Costa Rica-Grecia (ore 22)
Lunedì 30 giugno: Germania-Algeria (ore 22)
Martedì 1 luglio: Belgio-Stati Uniti (ore 22)
LEGGI ANCHE: Mondiali, chi passa il turno? Ecco le possibilità per ogni girone
TUTTO IL RESTO SOLO SU SKY – Tutte le altre partite (le migliori, direi) verranno trasmesse solo da Sky con diretta a partire dalle ore 18. Questo l’elenco delle partite che non verranno trasmesse dalla Rai, ma solo da Sky:
Sabato 28 Giugno: Brasile-CIle (ore 18)
Domenica 29 giugno: Olanda-Messico (ore 18)
Lunedì 30 giungo: Francia-Nigeria (ore 18)
Martedì 1 luglio: Argentina-Svizzera (ore 18)
Questo è l’elenco completo di tutti gli ottavi di finale, con tutte le informazioni per i telespettatori. Rimanete aggiornati su Vnews24 per conoscere anche quali saranno i quarti di finale trasmessi dalla Rai!