Roma, panico in metro A, tubo si stacca: “C’era odore di bruciato”

metro
Passeggeri colpiti dal disagio odierno

Roma – La linea A della metropolitana della capitale ha creato parecchi disagi ai passeggeri nelle mattina di oggi, dopo che un tubo del vagone anteriore del treno si è staccato dalla propria base ed ha sbattuto contro il finestrino dell’abitacolo del macchinista. La tratta Flaminio-Repubblica è stata bloccata per alcune ore, finché il difetto non è stato sistemato dal personale addetto e la circolazione dei treni è tornata sicura.

LEGGI ANCHE: Roma, scippa tre turisti in metro e muore. Forse ucciso

“Molte persone si sono spaventate, abbiamo avvertito tutti un forte odore di bruciato in galleria”, ha dichiarato un passeggero: nella confusione non tutti avevano capito cosa fosse successo, ma neanche il personale della metropolitana ha potuto fornire informazioni più dettagliate. “Inizialmente il guasto sembrava interessare solo la tratta tra Ottaviano e Termini, ma alle 9.30 è stato comunicato ai passeggeri stipati nei vagoni a Battistini di scendere e trovare vie sostitutive”, ha dichiarato un altro passeggero

LEGGI ANCHE: Nuova Linea Metro a Milano. Un gioiello della Tecnologia, ecco perché

 

Pare che il tubo staccatosi dal treno rispondesse al circolo per la raccolta delle acque: da qui avrebbe avuto inizio il guasto che ha immobilizzato la linea A per alcune ore alla fermata Flaminio, dove appunto il tubo ha ceduto. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, come da prassi per ogni inconveniente che potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei passeggeri e del personale della metropolitana. Anche dopo la ripresa del servizio, i pompieri hanno effettuato ulteriori verifiche all’interno della galleria, nonostante il guasto abbia riguardato esclusivamente la raccolta delle acque.