E’ guerra aperta tra una nota bevanda analcolica ed un altrettanto famoso rapper italiano. Oggetto della discordia tra le parti? Un’ etichetta. Incredibile ma vero, la faida tra il pugliese Michele Salvemini da Molfetta – alias Caparezza – e l’ azienda Coca Cola ha preso il via quando la ditta di bevande vendute in tutto il mondo ha compiuto un gesto tanto innocente quanto inopportuno, almeno per l’ artista: rivestire le proprie bottiglie con un’ etichetta che Caparezza ha ritenuto addirittura “irrispettosa”. Manovra promozionale o ennesima “battaglia” del rapper contro il consumismo? Potrebbe trattarsi di qualcosa di ben più “terreno”. Per capire meglio quale sia l’ oggetto della disputa tra Caparezza e la Coca Cola, però, è bene riprendere la vicenda dal principio.
LEGGI ANCHE: TENTA D’IMPICCARSI IN BAGNO: SALVO EX-CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO
ETICHETTA CHE SCOTTA. Risale alla fine dello scorso mese di giugno la nuova, simpatica iniziativa lanciata dalla Coca Cola. Dopo il successo riscosso l’ anno scorso con le etichette “nominali” nell’ ambito della iniziativa “Condividi questa Coca Cola con…”, alle quali sono seguite quelle dedicate alla mamma, al professore, al cugino, ecc., il brand ha tentato di bissare il successo di questa iniziativa semplice ma di sicuro impatto con delle nuove etichette abbastanza particolari. Nasce così la campagna #dilloconunacanzone: i patiti della bibita nera e i fanatici del selfie possono immortalare il proprio volto in compagnia della Coca Cola che porta impressa una frase tratta dalle più belle canzoni italiane ed internazionali. Tra le hit più gettonate – e fotografate dai “Coca Cola-addicted” ci sono “Amami” di Emma Marrone, “Tranne te” di Fabri Fibra e, ironia della sorte, proprio “Fuori dal tunnel” di Caparezza.
Il rapper, però, pare non aver gradito questa nuova trovata firmata Coca Cola. Nella giornata di oggi Caparezza ha reso noto tutto il suo disappunto attraverso la sua pagina ufficiale Facebook. L’ artista pugliese non ha avuto peli sulla lingua. “Sono all’ oscuro di questa operazione, dalla quale mi dissocio completamente”, ha tuonato Caparezza sul noto social, aggiungendo anche di trovarla irrispettosa: “Chi è fuori dal tunnel beve acqua“, ha ironizzato il cantante di Molfetta, postando sul proprio profilo una bottiglia d’ acqua sulla quale appare scritta, con un pennarello, la medesima frase incriminata.
LEGGI ANCHE: KIT HARINGTON, JON SNOW DI GAME OF THRONES, AVVISTATO IN PUGLIA
FAIDA A SETTE NOTE. La Coca Cola non ha rilasciato per il momento nessuna risposta al provocatorio post di Caparezza, che ha precisato di non aver mai autorizzato la Coca Cola ad utilizzare le frasi delle proprie canzoni. La “faida dell’ etichetta”, però, promette scintille: chi tra i due contendenti vedrà per primo la luce alla fine del tunnel della discordia?