Morgan ed X Factor, nuova polemica: “Prodotto della mia…”

Morgan

Nel bene o nel male, purchè se ne parli. Specialmente quando sei in procinto di debuttare sul mercato discografico con il nuovo album della tua vecchia band, proprio mentre il talent che ti ha “ospitato” per anni, tra sbandate varie e polemiche più dure del marmo, registra ascolti da record. Marco Castoldi – meglio noto come Morgan – ha scelto di nuovo di non restare dietro le quinte e, qualche giorno dopo aver lanciato il nuovo singolo con i “redivivi” Bluvertigo (dal titolo “Andiamo a Londra”), ha colto l’occasione per lanciare nuovo fango sullo show tv che lo ha fatto conoscere alle masse: X Factor.

Le audizioni di X Factor 2015 sono andate in onda a partire dallo scorso giovedì, registrando un picco di ascolti mai avuto nelle passate edizioni. Stasera lo show riprende con la seconda parte delle audizioni, ma probabilmente tale successo del talent targato Sky non deve essere andato giù a Morgan. “Mi hanno detto tutti che è bellissimo, però io non l’ho visto. Io immagino sia… bellissimo”, ha premesso, non senza pungente ironia, Morgan, che ha parlato di X Factor 9 come di un “Prodotto della sua assenza”: “Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. E, infatti, mi hanno licenziato“.

Le ultime parole di Morgan hanno finalmente chiarito il mistero che aleggiava attorno ad X Factor: il cantautore è andato via di sua volontà o è stato liquidato senza tanti ringraziamenti? La risposta all’arcano parebbe avvicinarsi più alla seconda ipotesi, almeno a voler credere al frontman dei Bluvertigo. Che, amato o odiato, riesce sempre a far parlare di sé. Il suo nome è balzato al primo posto dei Trend Topic su Twitter: un’assenza che ha pesato più del ritorno (di Elio) e della new entry (Skin) nella giuria di X Factor. “La gente mica è scema. Le persone godono quando vedono che uno ci mette la passione”, ammette Morgan, che liquida senza troppi complimenti  i dubbi su un possibile “ritorno di fiamma” per lo show: “Non c’è Morgan, non c’è Mara, non c’è Simona Ventura e hanno ancora il coraggio di chiamarlo X Factor?