Elena Ceste, la città riunita nella fiaccolata commuove il Paese

elena ceste

Costigliole d’Asti – In circa 200 si sono ritrovati alla fiaccolata tenutasi nel paesino dove Elena Ceste viveva e dove tutti sperano di rivederla. L’evento ha raccolto non solo cittadini locali ma anche provenienti da frazioni limitrofe, è stato promosso da un comitato chiamato “Ritroviamo Elena Ceste”. In particolare, però, a volere la fiaccolata è stata un’amica della casalinga 38enne scomparsa da casa da ben 6 mesi: Morena Deidda, ex-compagna di scuola della donna.

LEGGI ANCHE: Elena Ceste, una lettera del presunto amante a “Chi L’ha Visto?”

Lo scopo della manifestazione non è stato solo il raccogliere in un momento di comunione le persone che tengono a cuore il caso di sparizione di Elena Ceste, ma anche e soprattutto mantenerne viva la memoria. Questo, al fine anche di sollecitare il più possibile le indagini per il ritrovamento della casalinga scomparsa, ricordata per la sua indole amabile e altruista. La fiaccolata si è conclusa in nottata, dopo circa 2 ore dalla distribuzione delle candele, con una messa tenuta dal parroco Don Remo Borello alle 22.00 nella chiesa di Santa Margherita.

LEGGI ANCHE: Elena Ceste, la perizia psichiatrica: “Non è fuggita, l’hanno rapita”

Per l’occasione, ha presenziato in rappresentanza del Comune di Costigliole d’Asti  il vicesindaco Luigi Baldi. Intanto, si continua a sperare ed attendere i risvolti delle indagini, che ancora non sono riuscite a fare luce sul caso. Le uniche informazioni in possesso degli investigatori riguardano i rapporti di Elena Ceste con il marito, dal quale pare volesse divorziare, e con altri uomini, tra i quali si nasconderebbe il suo possibile amante.