Paura dei morti viventi? In vendita online il bunker anti-zombie

zombie

 

Londra – La festa dei morti viventi si sta avvicinando, entriamo quindi in clima horror con questa stramba notizia che arriva dall’Inghilterra. A quanto pare, la ditta britannica Tiger Log Cabins, leader nella progettazione e vendita di casette da giardino, ha attirato l’attenzione in tutto il mondo mettendo sul mercato la “perfetta” casa fortificata anti-zombie. Ebbene sì, da oggi in poi sarà possibile comprare un bunker anti zombie che ci permetterà di sopravvivere ad un’epidemia apocalittica in stile “The Walking Dead” o alla “Io sono leggenda”.

LEGGI ANCHE: “APOCALISSE ZOMBIE IMMINENTE”. C’E’ GIA’ UN PIANO DEL PENTAGONO

Il bunker anti zombie è stato presentato online dai costruttori che ne hanno descritto nei minimi particolari i pregi e le caratteristiche che lo rendono la soluzione ottimale per resistere ad un’apocalissi. La terrazza all’ultimo piano, ad esempio, offre una veduta a 360° dell’intero circondario ed è strutturata in modo da trasformarsi in un vero e proprio avamposto di cecchini. A questo proposito la casa viene venduta zeppa di munizioni stipate nel magazzino, non è chiaro se sono in dotazione anche le armi da fuoco o se il possibile acquirente debba provvedere ad acquistarle da se. All’interno della struttura c’è anche lo spazio per un orto, protetto da una rete d’acciaio in grado di fermare eventuali incursioni di zombie particolarmente agguerriti, che potrà garantire un sostentamento alimentare adeguato agli occupanti della casa, e una palestra per mantenersi in forma nel caso fosse necessario compiere azioni esterne o entrare in contatto diretto con i morti viventi. Inoltre la casa/bunker è ovviamente dotata di protezioni esterne fortificate con paletti appuntiti e filo spinato. I muri sono completamente lisci, per impedire a chiunque di arrampicarsi, e le finestre a prova di scasso.

LEGGI ANCHE: KROKODIL, LA DROGA DEGLI ZOMBIE SBARCA IN ITALIA: IL NUOVO VIDEO CHOC

Per il momento non è chiaro se questo bunker anti zombie sia già stato realmente costruito o se si tratta ancora di un prototipo, infatti non si hanno ancora dati di vendite già effettuate. In ogni caso, per chiunque fosse interessato all’acquisto, sul sito internet è disponibile un listino prezzi: la casa anti-zombie è in vendita per la modica cifra di 69.995 sterline (circa 90.000 euro) per il modello base. E’ possibile fare delle modifiche che incrementano sia la sicurezza del bunker, sia il costo finale del fabbricato. Ad esempio si possono aggiungere telecamere di sicurezza per 2.300 euro, pannelli solari per 4.500 euro o  richiedere una dotazione di tute anti-sommossa (perfette per proteggere dagli attacchi e dai morsi degli zombie) per un valore di circa 3.000 euro. Insomma un affare da prendere al volo, prima che gli zombie prendano te.