Gesù, la storia choc che fa scoppiare la polemica: “Sposato con Maddalena e con due figli”

gospel

 

LONDRA – Il nuovo libro sulla vita di Gesù ha scatenato fortissime polemiche nonostante ancora non sia stato pubblicato. Il titolo è The Lost Gospel (il Vangelo perduto) scritto dal professore canadese Barrie Wilson e dallo scrittore Simcha Jacobovici: i due ammettono di essere stati in grado di decifrare e comprendere un manoscritto di 1450 anni fa.

“La Storia ecclesiastica di Zaccaria il Retore”, un testo conservato dalla British Library di Londra nel quale si possono trovare le prove secondo cui Gesù Cristo si è sposato con Maria Maddalena ed ha avuto dei figli. Questa affermazioni hanno scatenato l’ira di alcuni studiosi britannici e della Chiesa inglese: ritengono, infatti, che tale libro debba essere considerato solo come uno dei tanti romanzi (come Il Codice da Vinci di Dan Brown). I due autori, però, sono convinti del proprio lavoro e confermano quanto effettivamente hanno decifrato dal manoscritto: hanno ottenuto l’autorizzazione a presentare la propria opera alla British Library mercoledì prossimo.

LEGGI ANCHE: Bibbia di 1500 anni rivelerebbe la verità sulla vita di Gesù

Non è la prima volta che si sente effettivamente parlare dei possibili retroscena riguardanti la vita di Gesù. Un argomento delicato come questo deve essere trattato con le pinze e la Chiesa, così come ha già fatto ripetute volte in passato, farà di tutto per screditare qualcosa che supera la propria dottrina. Resta solo da verificare se il testo decifrato dai due scrittori possa essere considerato effettivamente un “Vangelo perduto”.