Ecco le 9 abitudini che crediamo facciano bene alla salute

Alcune abitudini che crediamo sane in apparenza, nella realtà andrebbero letteralmente evitate. Ad esempio, dormire qualche ora in più durante il weekend o comprare solo cibi a basso contenuto di grassi rappresentano due delle situazioni in cui molto spesso ci ritroviamo ma che, purtroppo, non giovano al nostro organismo. Ma quali sono le nove cose che pensiamo facciano bene ma che in realtà andrebbero evitate? Vediamole di seguito.

1. Le lavande intime

 abitudini_1

Le pubblicità affermano che sono utili quando sentiamo prurito o bruciore nelle parti intime. In realtà non è sempre vero: le lavande intime andrebbero usate solo su consiglio del medico ed usarle come rimedio ad ogni minimo fastidio è sbagliato. Questi preparati, infatti, possono alterare il pH vaginale rendendo le parti intime molto sensibili alle infezioni batteriche.

2. I disinfettanti per le mani

 abitudini_2

 

Tutti sappiamo che lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere stati in bagno è una buona abitudine. Ma non tutti sono al corrente del fatto che i disinfettanti per le mani sarebbe meglio sostituirli con il sapone. Il gel antibatterico, infatti, tende a seccare la pelle e non è efficace come l’acqua.

3…