Charlie Hebdo, dubbi sull’attentato. Strage organizzata dall’alto

Charlie HebdoCharlie Hebdo – La strage parigina ha sconvolto l’Europa e i cittadini di ogni Nazione. La violenza e la crudeltà dell’attentato hanno fatto risorgere i più forti sentimenti islamofobici e xenofobi.
“L’attentato per la libertà”, come lo ha definito Hollande, indurrà le nazioni europee a riprendere e rifinanziare ingentemente l’apparato militare e la guerra contro il terrorismo. Portando miliardi nelle casse degli Stati europei, e giustificando ogni tipo di riforma e legislatura che caldeggerà una linea dura contro l’Islam e l’immigrazione.
Fin da subito si è capito che l’episodio accaduto nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo, non è destinato a finire qui, ma avrà pesanti ripercussioni sul futuro bellico delle Nazioni occidentali.
Contro tendenza, VNews24 mostra ai suoi lettori l’altra faccia della medaglia, i vantaggi miliardari che nazioni come la Francia trarranno da questo sanguinoso episodio.
Troppe le incongruenze e troppi i dubbi che circondano le vicende di questi giorni. Dal documento d’identità casualmente dimenticato da uno degli attentatori, al completo disorientamento delle forze di polizia ad affrontare l’emergenza in corso. Dalla inesistente difficoltà a portare in Europa armi, alla quasi completa libertà d’azione di cui i due terroristi hanno felicemente usufruito. Le analogie all’undici settembre si sprecano.
Ma ciò che interessa di più a noi cittadini è la giustizia. Troppi i falsi luoghi comuni sull’Islam e troppe le strumentalizazioni del fondamentalismo islamico, che Stati e Governi da sempre utilizzano per promuovere linee di azione belliche e xenofobe.
Siamo stanchi di incongruenze e dubbi, vogliamo la verità. Se questa atroce strage è stata commissionata o gestita dai piani alti di qualche organizzazione non terroristica, che sia aperta un’inchiesta per indagare a tutto tondo su queste ipotesi. Meglio essere smentiti che vivere ancora con i dubbi che i vantaggi economici possano essere i complici dell’ennesima strage di innocenti.

Si consiglia la lettura dei seguenti approfondimenti su Charlie Hebdo e i dubbi: Blog di Beppe GrilloLuogocomune