Dimenticate la dieta, ecco cosa fare per mantenersi in forma

Dieta

La dieta e l’intento di trovare la forma perfetta sono i problemi che caratterizzano la maggior parte delle persone. Cerchiamo sempre di mangiare qualcosa in meno per evitare di dover salire sulla bilancia, il mattino successivo, e vedere la lancetta spostarsi qualche millimetro più a destra. Si crede, inoltre, che per avere una forma smagliante serva effettivamente iscriversi in palestra, magari facendo anche altre centinaia di attività sportive, e mangiare poco. In realtà basterebbe adottare alcune abitudini essenziali e vedrete che potrete tornare in forma dimenticando cosa significa la parola dieta. Ecco, quindi, le 7 cose da fare ogni mattina.

1) Dormire qualche ora in più può giovare in quanto si tende a diminuire il rilascio degli ormoni che regolano il senso della fame. Ciò significa: più dormi, meno mangi.

2) Appena vi siete alzati dal letto, aprite la finestra e fatevi svegliare dalla luce del sole anche se questo non c’è. I raggi UV giungono sul nostro corpo e fanno svegliare il metabolismo.

3) Mentre scrutate il bel panorama fuori dalla finestra, sorseggiate una tazza d’acqua tiepida con mezzo limone spremuto. Tale bevanda depura, sgonfia e fa riparte il metabolismo aiutando anche la regolarità intestinale.

4) Bere poco fa male, specialmente a colazione. Evitate, quindi, succhi di frutta e ingerite acqua. Ancor meglio se potete riscaldarvi un tè o una tisana.

5) Una colazione ricca di proteine è l’ideale per dimenticare di fare la dieta. Farla misera (un caffè e qualche biscotto) non serve assolutamente a nulla. Provate a usare le uova, o magari yogurt, pane integrale, cereali e frutta.

6) Un po’ di movimento fa sempre bene appena svegli: riattiva il metabolismo e migliora l’umore. Non dovrete neanche perdere molto tempo, bastano solamente dieci minuti di ginnastica o yoga.

7) Andate in ufficio a piedi. Se il posto di lavoro è lontano, magari provate a scendere alla fermata prima o parcheggiate distante. Camminare mezz’ora al giorno aiuterà particolarmente il vostro fisico e anche l’umore. Poi guardatevi allo specchio e vedrete che la dieta potrete considerarla solo come una parola del vocabolario. 

2. Luce del sole