Tra Sunderland e Inter. La verità su Ricky Alvarez

Ricky AlvarezRicky Alvarez è da mesi ormai nel dimenticatoio. Nessuno sembra sapere più niente di lui e il suo futuro è sempre più incerto.
Dopo una buona stagione all’Inter i tifosi si chiedono, inevitabilmente, se il fuoriclasse argentino tornerà a casa o se verrà riscattato dal Sunderland.

Ricky Alvarez con la maglia dell'Inter1


Fino a qualche mese fa, secondo alcune indiscrezioni precedenti al mercato invernale, sembrava che Ricky fosse ad un passo da tornare all’Inter, ma il suo trasferimento ha subito una brusca frenata a causa dell’acquisto da parte del club nerazzurro di altri giocatori che giocano in posizioni analoghe (vedi Podolski).

Ora il suo futuro sembra aver preso una chiara direzione, secondo le indiscrezioni del club inglese e del Daily Mirror, Ricky Alvarez a fine di questa stagione sarà definitivamente riscattato dal Sunderland, che verserà nelle casse nerazzurre ben 10 milioni di euro per tenersi stretto l’argentino.
Secondo il Daily Mirror, l’accordo con l’Inter è stato ultimato l’estate scorsa quando Ricky è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Sunderland. Diritto di riscatto fissato appunto a 10 milioni di euro. Non così tanti per un talento con ottime potenzialità e futuro come Alvarez.

Nonostante siano state poche le presenze nel campionato inglese, Ricky ha dimostrato più volte in allenamento e in partita di essere più che all’altezza della squadra dei Black Cats. Ragione per la quale l’ex interista potrebbe venir riscattato già quest’estate dal Sunderland in via definitiva.
Se l’operazione non dovesse andare in porto, l’Inter opterà probabilmente a un altro prestito con diritto di riscatto. Sia in Inghilterra che nel campionato italiano non mancano le squadre a cui potrebbe far gola l’ex nerazzurro.