Roma choc, lancia pitbull da sesto piano: denunciata 22enne

pitbull

 

Roma – Una scena di ordinaria follia quella registratasi ieri nella Capitale. Location della tragedia costata la vita ad un povero pitbull un condominio sito in via Alessio Baldovinetti, strada situata a pochi metri da viale del Tintoretto, IX Municipio di Roma, Quartiere Tor Carbone. Nel racconto di un 60enne involontario testimone oculare dell’ assurdo gesto, tutto lo choc provato per la morte, tanto cruenta quanto ingiusta, del povero animale. “Correte, qualcuno ha lanciato un cane dal balcone“: questo il disperato appello dell’ uomo che ha spinto gli agenti del locale Commissariato a raggiungere il condominio degli orrori attorno alle ore 16:00 di ieri. Intervento vano: il pitbull è morto per lo schianto, dopo un disperato guaito emesso nel vuoto.
Il cane era di proprietà di una famiglia residente al sesto piano del palazzo in via Baldovinetti. Dopo aver raccolto le prime testimonianze dei dirimpettai sconvolti dall’ accaduto, le forze dell’ ordine sono risaliti ad una giovane con problemi psichici molto gravi. La ragazza di 22 anni, dopo aver ucciso il proprio pitbull, si è barricata nella propria stanza e solo l’ intervento del padre ha permesso agli agenti di porre in stato di fermo la giovane, che è stata immediatamente trasportata al Fatebenefratelli di Roma per essere sottoposta ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Alla base dell’ insano gesto, infatti, la contorta psiche della 22enne, attualmente denunciata per maltrattamenti sugli animali. La stessa esecutrice del gesto non avrebbe saputo fornire agli investigatori un motivo razionalmente accettabile per aver gettato dal sesto piano il povero pitbull. Il cane, infatti, viveva con la famiglia della ragazza da diverso tempo e non aveva mai mostrato segni di aggressività nei confronti di nessuno, smentendo l’ ingrata reputazione addossata, spesso e mal volentieri, a questa razza canina. La 22enne è stata inoltre fermata con l’ accusa di poter causare danni a terze persone: vi erano infatti alcuni giovani che giocavano nel cortile del condominio quando il pitbull, vittima della follia della sua padrona, si è schiantato sul duro asfalto, perdendo la vita. Un dramma che non è diventato carneficina solo per un puro caso. 

Pitbull 2.jpg