Pesce siluro da record pescato nel Po. Gemelli multati (FOTO)

Il pesce siluro pescato nel Po

Pesce siluro nel Po – E’ un pesce siluro da record quello pescato dai gemelli Gino e Dino Ferrari.
I due fratelli, di origini mantovane, hanno pescato questo mostro di quasi 3 metri e di 130 kg nel Po e hanno deciso di scattare tante foto ricordo per gli amici e parenti.
Peccato che queste foto ricordo gli sono costate una bella multa dai Carabinieri della zona, dal momento che i due gemelli hanno ributtato in mare il grande pesce e non l’hanno “smaltito” secondo le regole precise.
Alberto Grandi, assessore della provincia di Mantova ha così spiegato il motivo della multa ai due pescatori  da guinness dei primati: “Li abbiamo multati ma mi rendo conto che è un regolamento molto difficile da rispettare. Fare a pezzi il pesce e metterlo nel sacchetto dell’umido, prosegue l’assessore. Ma anche questa non mi sembra una strada praticabile. Indubbiamente dobbiamo trovare un sistema di smaltimento efficace e meno oneroso per i pescatori”.
Questo pesce siluro non è il primo nella storia del Po, sono molti i pescatori che hanno fatto pesche record nel fiume italiano, ecco una gallery del pesce siluro pescato da Gino e Dino Ferrari e degli altri pesci giganti pescati allo stesso modo:

pesce siluro pescato nel Po9.jpg