Ostuni, crolla soffitto della scuola: 2 bambini e maestra feriti

Crolla soffitto scuola elementare

OSTUNI – Pezzi di soffitto e calcinacci sono caduti in testa a due bambini di sette anni nella scuola elementare Enrico Pessina a Ostuni, in provincia di Brindisi. Un’insegnante è stata sfiorata al collo ma non è in gravi condizioni, secondo quanto ha ammesso il sindaco Gianfranco Coppola dall’ospedale. Secondo il Quotidinano di Puglia l’istituto era stato inaugurato dopo le feste di Natale dopo circa quattro anni di lavori di ristrutturazione.

I vigili del fuoco sono immediatamente accorsi presso la scuola elementare di Ostuni insieme a polizia, alcune pattuglie dei vigili urbani e i genitori dei bambini. L’incidente è avvenuto in mattinata mentre i circa 800 alunni erano in classe: si sono staccati circa 6 metri quadrati di intonaco dal solaio per uno spessore di circa 3 centimetri.

Queste cose non devono succedere”, ha commentato all’Ansa un genitore di un alunno che frequenta la scuola Enrico Pessina di Ostuni. “Ora basta, non possiamo temere per la vita dei nostri figli. I nostri bambini sono in pericolo. la scuola va chiusa e vanno effettuati controlli a tutti i solai. Non può succedere una cosa simile in una scuola appena ristrutturata”. Le classi in cui non si è verificato l’incidente sono state immediatamente trasferite in palestra, mentre nelle zone molto distanti le lezioni sono proseguite regolarmente.