Lascia mancia di 3000 dollari alla cameriera: il motivo è commovente

Mancia di 3000 dollari a cameriera

Una semplice chiacchierata con una cameriera in un ristorante di New York è sfociata in una donazione da capogiro. Mike, un uomo di Broadway, frequenta da tempo un ristorante della Grande Mela e, dopo aver sentito parlare dell’ingiunzione di sfratto ricevuta dalla donna in questione poco tempo prima, ha deciso di donarle ben 3000 dollari a fronte di un conto di soli 43,50. Una storia veramente commovente, simile a quella che vi abbiamo raccontato sulla cameriera che ha ricevuto 200$ per poter andare a far visita a suo figlio lontano.

Questo il messaggio lasciato dall’uomo: “Grazie per la tua gentilezza e la tua umiltà. Ho ascoltato mentre parlavi dei tuoi problemi, anni fa li ebbe anche un mio professore a scuola e questo mi ha spinto a fare questo gesto. Vai su ReesSpechtLife e informati sulla fondazione, e non fare che il ‘pay-it-forward’ finisca con te. Se vuoi pubblicare questo messaggio, non rendere noto anche il mio nome. Spero che un giorno la vita possa darti la gioia e l’amore che tu dimostri ogni giorno sul posto di lavoro”.

Il sistema citato dall’uomo comporta che, a seguito di una donazione, non venga ricompensata la persona che l’ha compiuta ma si crei una catena che coinvolga altre persone. Questa è la missione di ReesSpechtLife, un’organizzazione fondata da un uomo che ha perso in maniera tragica il figlio di 22 mesi e che ha deciso di creare una catena di buone azioni proprio in suo nome.