Pillola anticoncezionale uccide 21enne. Genitori sconvolti

I genitori della ragazza morta a causa della pillola

INGHILTERRA – Fallan Kurek, una ragazza inglese di 21 anni, è morta a causa di un’embolia polmonare. La notizia sconcertante è che i dottori hanno comunicato ai genitori, devastati dal dolore, che la morte della giovane sarebbe stata causata dalla pillola contraccettiva.

La ragazza è caduta e ha cominciato a vomitare, qualche minuto dopo ha smesso di respirare e la sua pelle è diventata bluastra. I genitori l’hanno portata in ospedale, dove è stata ricoverata per tre giorni in terapia intensiva, a seguito dei quali i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. I dottori hanno stabilito che la causa della morte è stata un’embolia polmonare e hanno aggiunto che sarebbe stata causata dalla pillola anticoncezionale che stava assumendo da soli 25 giorni.

Julia, la madre di Fallan, ha dichiarato in lacrime al Birmingham Mail: “Eravamo sconvolti quando hanno menzionato la pillola. Era l’unico modo per regolare il ciclo mestruale. Non potevo credere che nessuno avesse mai rivelato che la pillola può causare questo.” La donna aggiunge che dovrebbe essere scritto nella scatola e nel bugiardino che le pillole contraccettive possono uccidere.

Fallan avrebbe dovuto assumere la pillola per 3 mesi, tuttavia dopo sole 3 settimane ha iniziato ad avere gravi problemi respiratori. I genitori pensavano si trattasse di comuni attacchi d’ansia finché la situazione non è precipitata. È cominciata la battaglia legale per rintracciare il medico che aveva prescritto la pillola alla ragazza e per capire in che modo sia responsabile della morte di Fallan.