Freeman: “Marijuana? La uso tutti i giorni: allevia il dolore”

Morgan Freeman

Morgan Freeman, 77 anni, ha dichiarato al Daily Beast di usare quotidianamente, a scopo terapeutico, la marijuana, aggiungendo che ne sosteneva la legalizzazione. Il Premio Oscar Freeman ha spiegato così come ha cominciato: “La mia prima moglie mi hai introdotto all’uso della marijuana molti anni fa. Come la prendo? In qualunque modo: la mangio, la bevo, la fumo, la sniffo”.

Freeman racconta di avere avuto un incidente stradale sette anni fa che gli ha provocato danni permanenti al sistema nervoso della mano sinistra, per evitare il ristagno del sangue è costretto a portare un guanto di compressione. L’attore ha poi aggiunto, indicando la mano: “La marijuana ha molti usi utili. Ho dolore al braccio e l’unica cosa che è in grado di darmi sollievo è proprio la cannabis”.

Freeman ha affermato inoltre che, secondo degli studi, la marijuana potrebbe alleviare così tanto il dolore dei ragazzi che soffrono di crisi epilettiche che potrebbero avere una vita normale. “Per questo – sostiene – bisogna dire sì alla legalizzazione su tutta la linea”. Freeman ha concluso chiedendosi quali potrebbero essere gli effetti negativi, e cita come esempio Woodstock nel 1969, quando dicevano: “Non abbiamo intenzione di preoccuparci di loro o di dire nulla sul fumare marijuana’ e non ci sono stati problemi o scontri”.