Saronno, Berlusconi: “Oramai sono fuori dalla politica”

Berlusconi

Silvio Berlusconi torna a parlare di politica durante un discorso a Saronno, in provincia di Varese, e ammette: “Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese. Vedo nel sogno di trasformare la maggioranza numerica degli italiani (e che sia una maggioranza non si discute) in maggioranza politica organizzata l’unica possibilità per poter dare all’Italia quei cambiamenti di cui abbiamo bisogno”.

Berlusconi continua, rispondendo a una domanda, affermando che l’obiettivo di riunire tutti i moderati sotto un’unica bandiera potrebbe giovare all’Italia ma, se dovesse fallire “si andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile”. Inoltre, riferendosi all’impegno di Alfano, che sta tentando di riunire i moderati, Berlusconi ammette: “Auguri, ciascuno dice quello che vuole”.

Infine, Berlusconi si è soffermato sul discorso fatto da Renzi ieri a L’Arena in merito al rimborso delle pensioni: “L’iniziativa di Renzi sulle pensioni è assolutamente inaccettabile. La sentenza della Consulta è stata chiara, bisogna restituire a tutti i pensionati quello che a loro è stato tolto e che la Corte ha giudicato non corretto”. Il leader di Forza Italia si trova a Saronno per sostenere la campagna elettorale del candidato sindaco Pierluigi Gilli.