Berlusconi: “Con la flat tax facciamo ripartire l’Italia. Complimenti a Renzi, Monti e Letta”

berlusconi

Silvio Berlusconi torna sulla scena della politica italiana con un chiaro attacco nei confronti dei precedenti Presidenti del Consiglio. Nel videomessaggio postato sul sito di Forza Italia, infatti, dice: “Con i tre governi della sinistra negli ultimi tre anni la disoccupazione che con noi era all’8,4% è arrivata al 13,3%, con un milione e centomila posti di lavoro in meno”. Poi l’attacco: “Consumi scesi del 10,7%; il valore degli immobili diminuito del 25%. Eccellenti risultati. Con tanti complimenti ai signori Monti, Letta e Renzi. Mi permetto di ricordarvi che nel 2011 con il nostro governo che fu costretto alle dimissioni a causa di un colpo di Stato stavamo tutti molto meglio”. 

Berlusconi durante un'assemblea di Forza Italia

ALIQUOTA AL 20% – Silvio Berlusconi sconvolge tutti con una proposta choc: aliquota unica al 20%. Ecco le sue parole: “Quello che proponiamo è una rivoluzione del nostro sistema fiscale, che così com’è oggi sottrae agli italiani più della metà dei frutti della loro fatica. La nostra è una proposta semplice, chiara, comprensibile a tutti e facile da applicare. Vogliamo cancellare il complicatissimo sistema attuale di aliquote differenti, di deduzioni, di detrazioni e sostituirlo con un’aliquota unica del 20%. Con la Flat Tax – continua Berlusconi – ognuno potrà fare la dichiarazione dei redditi da solo, facilmente, senza timore di sbagliare. Infine, e soprattutto, meno evasione fiscale e meno elusione. E’ così in tutti i Paesi che hanno adottato la Flat Tax. Con un’aliquota bassa e un sistema semplice è molto più difficile sfuggire alla giusta imposizione fiscale, perché non ci sono scappatoie, e al tempo stesso conviene meno, molto meno, tentare di evadere, di fare i furbi”.

 “Questa è la Flat Tax – aggiunge – la tassa piatta uguale per tutti, una proposta concreta, efficace, sperimentata, che nei prossimi giorni presenteremo in Parlamento insieme a molte altre misure per il rilancio dell’economia, come ad esempio la non tassazione sulla compravendita di immobili per almeno sei mesi, una moneta nazionale da affiancare all’euro e un aumento del limite della spesa in contanti sino a ottomila euro come negli Stati Uniti. Resteranno così più soldi nelle tasche degli italiani”.

“CON ME STAVAMO TUTTI MEGLIO” – “Mi permetto di ricordarvi che nel 2011 con il nostro governo che fu costretto alle dimissioni a causa di un colpo di Stato stavamo tutti molto meglio”, afferma Berlusconi nel video.