ROMA – Un romeno di 38 anni era entrato in casa da una finestra con l’intento di rubare ma, quando la proprietaria l’ha scoperto, ha tentato di violentarla. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri. Il fatto è accaduto a via Santa Maria de Calderari, vicino a largo Argentina a Roma. L’uomo romeno si è arrampicato fino al primo piano dell’edificio ed è entrato: dopo essersi messo in tasca alcuni oggetti d’oro, la proprietaria 36enne l’ha scoperto in flagranza di reato.
L’uomo, però, invece di fuggire ha iniziato a palpeggiarla tentando di avere un rapporto sessuale, secondo quanto riportato dai carabinieri di Roma Centro. L’intervento dei militari è avvenuto, per fortuna, in maniera tempestiva in quanto un passante aveva notato l’uomo arrampicarsi verso il primo piano dell’edificio e ha deciso di chiamare il 112. Grazie a questa chiamata, gli uomini dell’Arma sono riusciti a impedire la violenza sessuale, bloccando l’uomo di 38 anni che al loro arrivo si trovava ancora in casa.
L’uomo di razza rumena si trova ora in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria di Roma. L’accusa è di violenza sessuale e furto in appartamento. La donna, invece, è stata condotta all’ospedale Umberto I di Roma e, fortunatamente, ha riportato solo qualche contusione e guarirà in quindici giorni.