Apple presenta iPhone 6S, iPad Pro e Apple TV. Ecco le novità

Apple TV

Apple TV

La terza grande novità della serata (italiana, ndr) targata Apple rappresenta la TV. Il salto è netto rispetto ai modelli precedenti in quanto viene integrato un App Store dedicato compatibili con il nuovo sistema operativo chiamato tvOS. La nuova Apple TV sarà disponibile da ottobre in due modelli: uno da 32 GB a 149 dollari e uno da 64 GB a 199 dollari. Porterà con sé, grazie al nuovo telecomando, anche l’assistente vocale Siri. Ciò permetterà, ad esempio, di spostare avanti e indietro un film e effettuare ricerche nel catalogo di iTunes.

Apple Watch

Apple Watch Hermes

Apple non si è fatta mancare nulla, tanto che ha presentato il nuovo sistema operativo per il suo smartwatch chiamato WatchOS 2 in uscita il 16 settembre. Inoltre, sono stati aggiunti nuovi cinturini e colori per le casse con una collezione Hermes con cinturini in pelle e cassa in acciaio.

iPad Mini 4

iPad mini 4

Lasciato un po’ a margine del Keynote, Apple ha annunciato l’arrivo del nuovo iPad Mini 4 che rappresenta la potenza dell’iPad Air 2 riposta in una scocca più piccola. È più leggero e sottile della terza generazione e parte da 399 euro.