Olimpiadi Roma 2024, disponibile il sito online

Olimpiadi Roma 2024, il sito

Il sito ufficiale delle Olimpiadi di Roma 2024 è ufficialmente online. Disponibile in italiano e in inglese, il sito, in una prima versione teaser, si può visitare all’indirizzo www.2024roma.org. Il sito delle Olimpiadi vuole dare un primo assaggio dei contenuti che saranno rivelati nelle settimane a venire e che finalmente concretizzeranno il sogno dell’Italia di portare a Roma la più grande e amata festa dello sport: le Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024.

Il video di presentazione comincia con l’immagine dell’imponente Colosseo, emblema di Roma, e continua con un viaggio immaginario a bordo di un soffione tra speranza, desiderio e sogno. Sulle note dell’Estate delle Quattro Stagioni di Vivaldi poi questi soffioni si liberano nel cielo e sorvolano gli angoli più spettacolari della città, rivelandone i maestosi monumenti, gli impianti sportivi, i parchi e i giardini. I veri protagonisti del video sono però i bambini, visti come futuri atleti delle Olimpiadi 2014, sono proprio loro a rincorrere questo sogno e a unirsi in un abbraccio collettivo al termine del video così come si riuniscono i petali del soffione.

Il sito internet rivela già i primi elementi della Vision di Roma 2024, che si presenta con una nota citazione di Eleanor Roosevelt: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Il desiderio di Roma, secondo quanto racconta la Vision, è quello di offrire al mondo dei giochi olimpici che promuovano il valore dell’amicizia, che elimini muri e ostilità e che getti un ponte per la pace tra i popoli. Il sogno di Roma è però anche quello di offrire ai bambini una grande festa a Roma, di regalare alle Olimpiadi le bellezze di questa splendida città e, in fine, di formare nuovi campioni e atleti che lascino un segno nella storia delle Olimpiadi, così com’è successo per i giochi del Sessanta.