Incidente a Expo trasforma la festa in tragedia

Passerella Expo incidente

MILANO – Un giovane di 24 anni, originario della provincia di Monza e Brianza, si trovava venerdì sera con alcuni amici a Expo quando è caduto dalla passerella del ponte Merlata, procurandosi vari traumi. Dopo aver festeggiato, il gruppo di amici stava uscendo dal sito per tornare al parcheggio di cascina Merlata. Probabilmente stavano giocando sulle scale mobili, quando il ragazzo è precipitato da un’altezza di circa 5 metri.

Secondo le ricostruzioni della polizia la caduta non è stata accidentale: il giovane si sarebbe seduto sul corrimano e avrebbe così perso l’equilibrio. Le reti di protezione hanno attutito la caduta, purtroppo il ragazzo non ne è uscito illeso: nell’incidente ha riportato la frattura della tibia, diverse fratture alla mandibola e un trauma cranico. Sul posto sono subito intervenuti la polizia e il 118. Il giovane perdeva sangue dall’orecchio ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo e ricoverato nel reparto di rianimazione. Non è in pericolo di vita.

A settembre si è verificato un incidente simile: un bambino di otto anni ha rischiato di perdere un braccio, rimasto bloccato in un meccanismo nel padiglione della Corea. I medici dell’ospedale dove era stato ricoverato sono però riusciti a salvarlo.
I Punti di Primo Intervento di Expo in via Drago hanno dimostrato di saper gestire bene le richieste di soccorso e il lavoro fatto è stato apprezzato e riconosciuto da tutti.