X Factor resta muto: muore la star Nathaniel O’Brien

Nathaniel O'BrienEra un ragazzone un po’ timido ed impacciato, ma la sua grazia era tutta nella voce. Nathaniel O’Brien, piccola star dell’edizione australiana di X Factor del 2014, è morto domenica mattina dopo un incidente stradale. Aveva 19 anni. Nonostante non fosse il vincitore ufficiale del talent, era sicuramente uno degli artisti  emergenti più apprezzati: i giudici erano pazzi di lui fin dalla prima audizione, il resto del Paese ci aveva messo ben poco per conoscerlo.

La voce soave e i modi gentili avevano poi fatto il resto.  Con le sue canzoni in cima a tutte le classifiche locali, O’Brien aveva ottenuto un buon successo, ed era impegnato in questi mesi in un tour che lo avrebbe condotto nelle principali città dell’Australia. Proprio negli spostamenti tra un evento e l’altro, sull’autostrada Barrier Highway, a nord di Adelaide, il tragico incidente: l’automobile su cui viaggiava è uscita di strada, finendo contro un albero.

Restano poco chiare le cause della disgrazia e se a guidare fosse il ragazzo stesso. Intanto, tutto il mondo si stringe intorno alla famiglia:oltre a tutta la solidarietà dei fan sui social network, gli stessi organizzatori del Burra Country Music Festival, a cui O’Brien stava partecipando, avrebbero cancellato tutte le altre date della manifestazione.