Marcianise, violenza choc: cane massacrato e buttato nei rifiuti

MARCIANISE – Una cagnolina è stata ritrovata in fin di vita nella campana di raccolta del vetro nella piazza davanti la stazione ferroviaria di Marcianise, in provincia di Caserta. L’hanno presa a calci, botte e pugni fino a ridurla in fin di vita per poi scaraventarla via come fosse spazzatura. La cucciola, mostrata nella foto qui sopra, ora sta lottando disperatamente per sopravvivere.

I due uomini autori di tale violenza sono stati identificati e denunciati dai Carabinieri che hanno soccorso la cagnolina, ora ricoverata nella clinica della facoltà di Veterinaria di Napoli.

Una scena indescrivibile che fa male a tutti gli amanti  degli animali. Un cittadino che ha assistito a tale massacro, per fortuna, non si è girato dall’altra parte e ha immediatamente contattato i Carabinieri. I militari hanno ritrovato la cagnolina seguendo i suoi lamenti, troppo forti e disperati per non essere uditi, e hanno trovato la cucciola nella campana del vetro agonizzante.

Una vicenda che ha sconvolto anche i carabinieri del comando di Marcianise intervenuti sul posto. Grazie alle informazioni fornite dal cittadino che ha assistito alla terribile scena, gli agenti sono riusciti a risalire all’auto dei due malviventi: è stata rintracciata poco dopo proprio nel centro di Marcianise e i due erano ancora sporchi di sangue. Sono stati identificati, portati in caserma e denunciati per maltrattamento sugli animali. Ora si spera che la cucciola riesca a salvarsi.