Virginia choc, giornalisti uccisi in diretta tv (VIDEO)

Sparatoria Virginia

Una reporter e un cameraman americani sono stati uccisi in Virginia, negli Stati Uniti, mentre erano in diretta televisiva da un uomo di colore. Il killer, Vester Lee Flanagan, secondo le ultime fonti si sarebbe sparato e rimasto gravemente ferito dopo aver messo fine alla vita di Alison Parker, 24 anni, e Adam Ward, 27 anni. L’uomo ha spiegato il suo gesto su Twitter e ha postato il video del duplice omicidio su Facebook.

Le due vittime facevano parte di una troupe dell’emittente locale e stavano effettuando un’intervista live a Moneta, in Virginia. La polizia, secondo quando riporta la stessa emittente Wdbj, è sulle tracce del killer riconosciuto grazie alle riprese fatte dal cameraman prima di morire. Vester Lee Flanagan è afroamericano e ha lavorato per un anno nella stessa emittente delle vittime. Su Twitter ha scritto: “Alison ha fatto commenti razzisti. L’hanno assunta dopo questo?”.

Il killer, secondo le ultime ricostruzioni, avrebbe esploso almeno sei colpi di pistola e la donna che Alison stava intervistando in Virginia non ha riportato conseguenze. Bryce Williams, pseudonimo con cui era conosciuto il killer durante l’attività di giornalista alla Wdbj, avrebbe inviato la notte scorsa un fax di 23 pagine alla Abc News. L’emittente non vuole pubblicare il contenuto ma spiega di aver consegnato il testo agli investigatori.

https://www.youtube.com/watch?v=px7sQb7fK3A