Asti, geometra ucciso da un 91enne

Asti, geometra ucciso durante un sopralluogo: 91enne arrestato

La drammatica vicenda si è svolta questa mattina, 9 novembre, un geometra di 44 anni è stato ucciso durante un sopralluogo. La vittima è Marco Carlo Massano, ad ucciderlo un anziano signore di 91 anni. Il geometra si era recato a casa dell’anziano per la valutazione del suo appartamento per un possibile pignoramento a Portacomaro d’Asti.

L’assassino, Dario Cellino, temeva che il Tribunale potesse pignorare il suo appartamento. In preda alla paura ha deciso di sparare al geometra due colpi di arma da fuoco colpendolo al petto. Sul luogo dell’aggressione tempestivo è stato l’intervento del 118. La vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Sfortunatamente, i tentativi dei medici di salvargli la vita si sono rivelati del tutto inutili, l’uomo è morto poco dopo all’ospedale di Asti. Le ferite riportate da Massano a seguito della sparatoria si sono rivelate troppo gravi per sopravvivere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 91enne dopo aver sparato al geometra si era chiuso in casa in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Giunti sul posto, gli agenti hanno fatto irruzione sfondando la porta dell’appartamento dell’anziano e lo hanno trovato seduto sulla poltrona ancora armato. L’uomo non ha opposto nessuna resistenza. I carabinieri lo hanno disarmato e subito dopo lo hanno arrestato.